Castello medievale per matrimoni vicino Canton Ticino
Niente è più romantico dello scambio degli anelli in un castello da sogno. Per questo il Castello di Rossino è la location perfetta per celebrare una cerimonia civile vicino Canton Ticino.
A 54 km da Bellinzona, la fortezza, affacciata sul Lago di Como, si trova immersa nel verde della Valle San Martino e sovrasta il pittoresco Borgo di Rossino. Una cornice da sogno per un matrimonio o unione civile vicino Canton Ticino.
Testimone di oltre 600 anni di storia, il maniero è stato una delle fortezze della famiglia Benaglio, signori della Valle San Martino. Il Castello regalerà a sposi e invitati la possibilità di immergersi in un’atmosfera suggestiva, carica di fascino e storia. La sua bellezza ha ammaliato anche il Manzoni, che ambientò proprio qui la dimora dell’Innominato.
Organizzazione matrimonio vicino Canton Ticino
Scegliendo di celebrare il matrimonio con cerimonia civile vicino Canton Ticino, gli sposi potranno pronunciare il fatidico sì al cospetto del Lago di Como, in una cornice unica al mondo.
Dal 2015 la struttura è autorizzata dal Comune di Calolziocorte ad ospitare matrimoni con valore legale. Una volta terminato il matrimonio con rito civile, sposi e invitati, evitando fastidiosi spostamenti, passeranno direttamente ai festeggiamenti.
Il Castello è adatto sia a chi desidera sposarsi d’estate che per quanti sognano una cerimonia civile vicino Canton Ticino d’inverno. La struttura può infatti ospitare centinaia di invitati in tutti mesi dell’anno.
Unione Civile Vicino Canton Ticino: Possibilità di cerimonia invernale
Chi preferisce un matrimonio d’inverno celebrerà le nozze tra le antiche mura del maniero, in una delle suggestive sale interne. Tutti gli ambienti sono ristrutturati, riscaldati e dotati di camini. Le coppie che si sposano in primavera o estate, invece, godranno dei giardini panoramici che circondano la dimora.
Uno staff con esperienza pluriennale sarà a disposizione degli sposi per creare il matrimonio perfetto, aiutandoli in ogni fase dell’organizzazione. Le cucine a vista presenti all’interno del castello permettono di usufruire di un servizio di ristorazione personalizzato, con piatti realizzati direttamente in loco.
A fine giornata i novelli sposi potranno trascorrere la prima notte di nozze nell’incantevole Suite della Torre, posta all’ultimo piano del maniero, con una vista mozzafiato sul Lago di Como e la valle sottostante.