Vogliamo condividere con voi la testimonianza più autentica che realizzare matrimoni in questo periodo difficile è possibile e soprattutto coinvolgente, ancora più emozionante di quanto lo sarebbe stato lo scorso anno o lo sarà l’anno prossimo!!!

Grazie a Cassandra ed Enrico, ma anche a Michela e Vincenzo per aver creduto fino in fondo che il loro sogno fosse realizzabile, dandoci in questo modo fiducia!!!

Cassandra ed Enrico, data nozze: 04/07/2020

La realizzazione di un sogno

Penso che il titolo racchiuda tutto quanto, la nostra gioia, il nostro stupore, il nostro grandissimo grazie per una giornata oltremodo perfetta!
Nonostante la nostra sfortuna nella scelta dell’anno (il 2020 è purtroppo l’anno della pandemia da Covid-19), noi imperterriti abbiamo deciso di non mollare. Il nostro giorno originale era il 6 giugno 2020, che purtroppo abbiamo dovuto inizialmente disdire. Ma grazie all’aiuto di Gliulia e ad un pizzico di fortuna, abbiamo provato a spostare tutto di solo un mese, fissando al 4 luglio 2020 la nuova data (io e mio marito ci siamo detti: “abbiamo spostato tutto già una volta, al massimo se le cose non migliorano siamo sempre in tempo a rimandare di nuovo”) ed è stata una scelta perfetta!
Giornata di sole ma non troppo calda, quasi tutti i nostri invitati e un matrimonio da favola!
Certo, c’erano delle disposizioni da rispettare (mascherine, distanze tra nuclei familiari diversi, no agli assembramenti), ma ormai ci siamo tutti abituati, ci viene naturale rispettarle, quindi la giornata si è comunque svolta come ce l’eravamo immaginata, ed è stato tutto stupendo: dalla cerimonia sulla terrazza vista lago (con le cicale che facevano da concerto naturale), passando per l’aperitivo nella corte, la cena nel meraviglioso giardino ed infine la serata di nuovo nella corte illuminata da mille luci sfavillanti!
La location è stupenda, tutto lo staff è fantastico e pronto a rispondere a qualsiasi domanda o richiesta (e voglio ringraziare all’infinito Giulia, la nostra referente, perché sono una perfezionista e so che posso essere alquanto pignola a volte, ma lei mi ha supportato in tutte le mie richieste e mi ha sempre risposto con professionalità ed allegria!), poi il fatto che collaborino da anni con alcuni professionisti del settore (catering, fotografo, intrattenimento, ecc…) fa siìche tutti i momenti dell’evento si incastrino alla perfezione tra loro e l’armonia risulta così essere il filo conduttore di tutta la giornata!
Potrei spendere altre migliaia di parole per descrivere questa fantastica esperienza (chi mi conosce sa che posso essere molto prolissa), ma per questa volta mi limito a dire semplicemente una parola, anzi due, per riassumere tutto: fantastico e grazie!
Concludo con un consiglio per tutte le coppie dell’anno 2020 che si ritrovano in questa purtroppo non ideale situazione per sposarsi e che sono indecisi su cosa fare: ragionate su come siete fatti voi, cosa volete nel profondo e a cosa potreste essere disposti a rinunciare, chiedete consiglio ad altri ma non fatevi condizionare e scegliete quello che volete voi per il vostro e ribadisco il vostro giorno, anche se questo può voler dire che qualcuno potrebbe non condividere le vostre scelte. Perché noi siamo degli inguaribili ottimisti e volevamo assolutamente sposarci in un giorno d’estate del 2020 nella bellissima location che è il Castello di Rossino e non volevamo assolutamente rimandare il tutto ad altra data, quindi abbiamo accettato di buon grado, senza rimpianti o ripensamenti, che ci fossero delle restrizioni e abbiamo accettato che alcune delle persone che avremmo voluto ci fossero purtroppo non potevano o non se la sentivano di venire, quindi abbiamo vissuto con gioia e serenità questo momento perché frutto di nostre scelte ampiamente discusse. Se per qualunque motivo volete tenere la vostra data in questo periodo o volete rimandare, fate quello che sentite sia meglio per voi (comunque vi assicuro che se organizzato bene, anche un matrimonio con restrizioni causa pandemia da Covid-19 è un perfetto matrimonio).
Ancora un grazie immenso a Giulia e Lisa e a tutto lo staff!
Cassandra

Michela e Vincenzo, data nozze: 18/07/2020

Perfezione

Perché scegliere Rossino e i fornitori che consigliano? Perché regalano perfezione! Abbiamo rimandato il matrimonio dal 29 maggio al 18 luglio ed è stato l’affare migliore che potessimo fare. Giulia fa l’80% della scelta della location. Il castello è oggettivamente bello! Lo scegli poi quando ti interfacci con lei. È eccezionale! Artevento: con Roberto il proprietario che è competente e preparato oltre che discreto ed educato e i relativi collaboratori Luca Vincenzo Irene i cuochi i camerieri gentilezza e qualità.
Fioristaadda: Roberta e Rita non sono fioriste sono wedding planner fanno di tutto con una pazienza che poche volte si trova
Photografica Mangili: eccellenza. Non si può non scegliere.
Alessandra Frate Make Up Artist: non trucca soltanto ti aiuta a vestirti ti mette tranquillità ed é di una delicatezza indescrivibile.
Ogni virgola era al suo posto e noi siamo due molto puntigliosi)
Consiglio il castello con i relativi fornitori! Grazie. Vincenzo e Michela
18 luglio 2020
P.s Sposi non mollate sposatevi quest’anno!