Come scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio?
Una delle scelte più importanti per il vostro matrimonio è sicuramente quella del fotografo perché i ricordi che custodirete nel cuore sono qualcosa che nessuno potrà vedere, ma le foto dei momenti della preparazione, del percorso della navata, l’emozione dei vostri ospiti guardandovi, l’ingresso in location e il taglio della torta nuziale saranno per sempre immortalate in quegli scatti. Indelebili tracce di un giorno indimenticabile, in cui voi due eravate al centro del mondo: quale fotografo potrete scegliere per raccontare tutto questo? Chi saprà catturare gli sguardi e le emozioni?
Tradizionale, spontaneo o creativo? Come deve essere il ricordo del vostro matrimonio?
Ecco una prima classificazione degli stili che potrete trovare:
I servizi fotografici che vengono proposti per un matrimonio possono essere grossolanamente suddivisi a seconda del loro stile:
- Fotografo tradizionale.Sa cogliere tutti i momenti salienti della tradizione, dall’arrivo degli sposi, fino alla fine del ricevimento quando vi accingerete a fare i saluti finali;
- Fotografo reportage/documentarista. È l’artista delloscatto spontaneo: foto della preparazione degli sposi, foto degli invitati. Si diletta in qualche ritratto, ma non vi chiederà di mettervi in posa;
- Fotografo creativo. L’espressione, il gesto e il particolare vengono catturati; il risultato è unalbum con foto inaspettate, di giochi di luce, di tecnica fotografica.
Una volta che avete capito qual è lo stile che si addice di più alle vostre personalità sarà sicuramente più facile scegliere chi vorrete al vostro fianco quel giorno!
Un punto importantissimo a grande favore per la scelta del fotografo, qualsiasi sia il suo stile è che conosca perfettamente il castello per catturare i migliori scatti negli angoli più nascosti o che valorizzino al meglio il risultato.